Art. 1 – Disposizioni generali
1. L’utente navigando in quest’area accede a marinor.it, accessibile mediante
l’url: marinor.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto
sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di
Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2. Le presenti Condizioni Generali di
Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli
acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III,
Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs.
n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di
Marinor S.r.l
VIALE E.
MARELLI 170
20099 SESTO
SAN GIOVANNI (MI)
+39 02 242
4139
3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere
le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed
inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
4. Si invita l’utente a scaricare e
stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali
di Vendita i cui termini marinor.it si riserva di modificare unilateralmente e
senza alcun preavviso.
Art. 2 – Oggetto
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro
e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su marinor.it e non
disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte
di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite
link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare
prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro
condizioni di vendita.
Art. 3 – Conclusione del contratto
1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il
formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative
istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio alle
Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo
prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna
dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando
alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di
restituzione dei prodotti acquistati.
3. Prima di concludere il contratto, sarà
chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita
comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati
personali.
4. Il contratto è concluso quando il
venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della
correttezza dei dati ivi contenuti.
5. L’utente sarà obbligato al pagamento
del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà
conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “concludi acquisto” alla
fine della procedura guidata.
6. Concluso il contratto, il venditore
prende in carico l’ordine per la sua evasione.
Art. 4 – Utenti registrati
1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire
le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera
corretta e veritiera.
2. La conferma esonererà in ogni caso marinor.it
da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a
informare tempestivamente marinor.it di qualsiasi variazione dei propri dati in
ogni tempo comunicati.
3. Qualora poi l’utente comunichi dati non
esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte
dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, marinor.it avrà facoltà
di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle
relative mancanze.
4. In occasione della prima richiesta di
attivazione di un profilo da parte dell’utente, marinor.it attribuirà allo
stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi
costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed
il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante
tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi
confronti.
5. L’utente si obbliga a mantenerne la
segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e
diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Art. 5 – Disponibilità dei prodotti
1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel
momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque
essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea
presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri
clienti prima della conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail
di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale
o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato
automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente
verrà immediatamente informato via e-mail.
3. Se l’utente richiede l’annullamento
dell’ordine, risolvendo il contratto, marinor.it rimborserà l’importo pagato
entro 30 giorni a partire dal momento in cui marinor.it ha avuto conoscenza
della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.
Art. 6 – Prodotti offerti
1. marinor.it commercializza:
prodotti per la cura della persona
2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito
al link: marinor.it
Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi
1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito,
salvo laddove sussista un errore palese.
2. In caso di errore marinor.it avviserà
prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto
importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per marinor.it l’obbligo
di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono comprensivi di
IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni
in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia
stata già inviata conferma dell’ordine.
4. Una volta selezionati i prodotti
desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le
istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in
ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati
prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato
tramite:
bonifico bancario, carta di credito,
paypal, contrassegno
Art. 8 – Consegna
1. marinor.it effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo
stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
2. marinor.it effettuerà solamente
consegne presso il domicilio dell’utente, fornito al momento dell’acquisto.
3. La consegna viene effettuata, per il
territorio italiano, generalmente entro 5, o, qualora non fosse specificata
alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione
della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta
giorni dalla data della conferma.
4. Per quanto riguarda i Paesi dell’Unione
Europea la consegna sarà effettuata in 10, ed in ogni caso, entro il termine
massimo di trenta giorni.
5. Nei territori extra UE la consegna
avverrà grossomodo in 15.
6. Qualora non fosse possibile effettuare
la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso
preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una
nuova consegna.
7. Qualora non fosse in grado di essere
presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di
contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
8. Qualora la consegna non possa avere
luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui
l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il
contratto.
9. In conseguenza della risoluzione gli
importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione di
eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna
diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni
caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto
derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che
saranno a carico dell’acquirente.
10. Le spese di spedizione sono a carico
dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione
dell’ordine.
Art. 9 – Passaggio del rischio
1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire
dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita
appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione
agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna,
se questa avvenisse in un secondo momento.
Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale
1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul
sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai
sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
2. Se l’acquirente ha stipulato il
contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che
agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale
eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto
si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che
l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo
di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;
che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
3. In caso di mancata conformità, l’utente
che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere
il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o
sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la
risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente
restituzione del prezzo.
4. Tutti i costi di restituzione per
prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.
Art. 11 – Recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di
recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo,
entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005
decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effettuati
dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di
30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
3. L’utente che intendesse esercitare il
diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero
ordine e nome dell’utente, a:
ordini@marinor.it
4. L’acquirente dovrà esercitare il
diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita
contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente
trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs
21/2014 non obbligatorio.
5. La merce dovrà essere rispedita a:
Marinor S.r.l
VIALE E.
MARELLI 170
20099 SESTO
SAN GIOVANNI (MI)
6. La merce dovrà essere restituita
integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa
della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il
rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei
prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni, comprensivo
degli eventuali costi di spedizione.
7. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del
D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il
rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da
parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.
8. Non si applicherà il diritto al recesso
nel caso in cui i servizi e prodotti di marinor.it sono inclusi nelle categorie
dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
9. Il sito eseguirà il rimborso
utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di
acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente
intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate
bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
Art. 12 – Trattamento dei dati
1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla
normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato
nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13
Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
Art. 13 – Clausola di salvaguardia
1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di
Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun
caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle
presenti Condizioni Generali di Vendita.
Art. 14 – Contatti
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente
indirizzo info@marinor.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 02 242
4139, e via posta al seguente indirizzo:
Marinor S.r.l
VIALE E. MARELLI 170
20099 SESTO SAN GIOVANNI (MI)
+39 02 242 4139
Art. 15 – Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto
italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma
imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza
l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di
Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o
conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità
giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica
di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale
del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 14/12/2022.